Paolo Setta, abruzzese doc, laureato in Economia Ambientale, ideatore e Progettista di esperienze turistiche ambientali e Direttore attività turistiche del centro “Il Bosso” di Capestrano, a 25 anni dalla sua prima esperienza di attore nel film “La guerra degli Antò”, ambientato a Montesilvano, dopo aver recitato in altri film di successo come “Cefalonia” e in serie TV (Don Matteo e Tutti pazzi per amore), torna ad essere diretto dal regista Riccardo Milani nel film “Un mondo a parte” con Antonio Albanese e Virgilia Raffaele.
Nella pellicola, girata nell’entroterra abruzzese, nel cuore del parco nazionale d’Abruzzo, veste la divisa del maresciallo dei Carabinieri di Rupe, piccolo borgo dove si svolge la storia del maestro di scuola elementare interpretato da Antonio Albanese e della vicepreside Virginia Raffaele. Una storia che evidenzia il problema dell’abbandono dei paesi dell’appennino centrale e che evidenzia la bellezza del territorio montano abruzzese.
Un ruolo, per Setta, che completa la sua attività di promozione turistica e sociale proprio dei territori raccontati nel film, attraverso le attività della Cooperativa il Bosso. Non resta che guardare il film, che già dalle anteprime sta riscuotendo grande successo, e, magari, riscoprire, dopo 25 anni, anche “La guerra degli Antò”.