Sfida alla capolista Cesena, domani pomeriggio in trasferta, per il Pescara di Cascione. Il tecnico, reduce dalla vittoria dell’esordio, si professa “molto concentrato”.
Partita più che fondamentale per i padroni di casa che, in caso di successo, sarebbero automaticamente promossi in serie B.
“Sono molto concentrato sul nostro lavoro dopo la buona prova con il Pontedera”, ha detto oggi nella conferenza stampa della viglia, aggiungendo che “dobbiamo crescere e curare tanti dettagli, tanto lavorare in previsione dei play off”.
Un’impegno anche emotivo per l’allenatore biancazzurro: “Cesena per me è una piazza molto importante, vivo li e i miei figli sono cresciuti lì. Il problema più grande lo avrò con mia figlia: lei va sempre in curva a tifare Cesena”. Quanto agli avversari: “Loro non penso regalino nulla, vogliono chiudere il campionato il prima possibile”, ma “dobbiamo avere personalità perché abbiamo forza e qualità per fare un’ottima partita”.
Quanto alla formazione, Cascione vorrebbe “cambiare il meno possibile e trovare un assetto base. E’ stata una buona settimana e alcuni ragazzi sono cresciuti molto rispetto alla prima settimana. Per Aloi e Accornero non dovrebbero esserci problemi, dovrei averli a disposizione. Vergani sta molto bene, è a disposizione e mi piace molto. Avrò l’imbarazzo della scelta”.