ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Alba Adriatica, ufficio turistico: apertura a Pasquetta. Completata la riqualificazione

Soddisfatto l'assessore Tribuiani

Alba Adriatica. Dalla ristrutturazione, interna ed esterna, con l’allestimento di nuovi spazi. All’apertura che ci sarà già in occasione della Pasquetta, primo vero contatto con i flussi turistici in una cittadina che, grazie anche ad alcuni eventi sportivi, inizia a popolarsi.

Sono oramai conclusi i lavori di sistemazione dell’ufficio Iat di Alba Adriatica, nella storica collocazione della Bambinopoli. E rispetto al recente passato, l’ufficio aprirà i battenti già lunedì 1 aprile. E la cosa proseguirà per tutti i fine settimana di aprile (sabato e domenica) e anche in occasione dei ponti del 25 aprile e 1 maggio. E poi dall’11 maggio per tutta la stagione, tutti i giorni, fino a 22 di settembre.

“Sono particolarmente soddisfatto“, sottolinea Paolo Tribuiani, assessore con delega al turismo, ” per essere riusciti a sistemare il tutto nei tempi e di aprire l’uffio Iat per il lunedi di Pasqua e questo con una trattativa con la società che gestisce il servizio. E questo rappresenta un aspetto importante, perchè sarà operativo un presidio di informazione turistica per le tante persone presenti in questi giorni, ma anche nei ponti festivi di aprile e maggio”.

I lavori. Come detto, nel corso delle ultime settimane l’ufficio Iat (informazione e accoglienza turistica) è stato oggetto di un lavoro di ristrutturazione interna ed esterna per quanto concerne l’efficientamento energetico (infissi, pannelli solari, isolamento del tetto). All’interno, inoltre, è in fase di allestimamento una saletta polifunzionale dell’assessorato al turismo per incontri istituzionali e tavole rotonde e incontri di vario genere. Mentre nello stesso stabile, è presente una stanza a disposizione dell’associazione nazionale carabinieri.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio