ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Alba Adriatica, donna violentata in casa. Il sindaco vicenda che non va minimizzata

Alba Adriatica. “Una vicenda che non può essere sottaciuta e nemmeno minimizzata e che interroga tutti sulla necessità di una politica dell’immigrazione che accompagni il processo di integrazione con il diritto sulla sicurezza dei cittadini. Diritto che tutte le istituzioni, me compresa, devono garantire”.

 

E’ un passaggio del pensiero espresso da Antonietta Casciotti, sindaco di Alba Adriatica sulla vicenda accaduta nei giorni scorsi in una palazzina residenziale dove una donna è stata violentata da un cittadino nordafricano. Poi identificato e arrestato.

La violenza sessuale subita da una nostra concittadina ed avvenuta dentro le mura domestiche dove si è introdotto un nord africano ci lascia sgomenti”, scrive il sindaco.

“Condanno con fermezza questo ignobile gesto di prepotenza e aggressività, perpetrato ancora una volta nei confronti di una donna.

Le indagini delle forze dell’ordine, che ringrazio, grazie anche alla testimonianza della donna e alle immagini delle telecamere in dotazione all’interno della palazzina, hanno consentito di risalire all’identità dell’aggressore che è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria in attesa delle decisioni della magistratura.

Accertata la colpevolezza, ci auguriamo di vedere una condanna esemplare per un gesto inqualificabile di brutale violenza che lascerà segni difficilmente superabili.

Alla nostra concittadina, vittima della violenza e alla sua famiglia tutta la mia vicinanza e quella dell’intera comunità essa stessa offesa dal grave episodio”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio