ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Abruzzo

Vinitaly, tante degustazioni tematiche per i vini abruzzesi

Domenica 14 alle 14.00, allo stand Consortile situato nel Pad.12, stand G5 si terrà la prima masterclass, condotta da Filippo Bartolotta che è una novità assoluta. “Il Pecorino d’Abruzzo Superiore DOC attraverso le sue sottozone” sarà infatti la prima degustazione dei vini abruzzesi divisi nelle loro sottozone provinciali.

 

Il Cerasuolo d’Abruzzo Superiore DOC, vino rosa molto apprezzato in regione ma che si sta facendo strada anche in Italia e all’estero, avrà il suo momento invece lunedì 15 aprile alle ore14,00, dove sempre Bartolotta parlerà de “L’AIRroir del Cerasuolo d’Abruzzo Superiore”. Presso lo stand del Trabocco (Pad.12 stand H5), invece, si terranno due serie di masterclass, moderate dalla giornalista e sommelier Adua Villa: la prima “Spumante d’Abruzzo Trabocco, un simbolo per l’intera regione” si terrà domenica 14 aprile alle 15.13, lunedì’ 15 aprile alle 12.00 e infine martedì 16 alle 14.00; la seconda, “Spumante d’Abruzzo Trabocco Rosè, la forza dell’eleganza” si terrà invece domenica 14 aprile alle 15.15, lunedì’ 15 aprile alle 12.00 e martedì 16 alle 14.00.

Domenica, lunedi’ e martedi’ spazio anche al mondo della Mixology con cinque cocktails a base Trabocco Spumante creati in collaborazione con il Bartenders Group Italia. Tutte le sere dalle ore 17 saranno proposte queste creazioni fatte per l’occasione dalla famosa scuola italiana. Uno dei cocktail, il Trabocco spritz, verrà presentato anche in uno dei locali veronesi più famosi, Il Romeo Cocktail bar che si trova nella centralissima Piazza Erbe, nel cuore della città scaligera.

 

Appuntamento a Vinitaly per assaggiare le mille sfaccettature dei vini abruzzesi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio