ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Ricerca scientifica: a Roseto la camminata della Fondazione Veronesi

Anche Roseto degli Abruzzi sarà protagonista della quinta edizione dell’evento “In cammino per la ricerca scientifica”, organizzato dalla Delegazione di Teramo della Fondazione Veronesi con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione di Guide del Borsacchio e Roseto Cammina.

L’appuntamento è fissato per domenica 14 aprile quando si svolgerà una camminata in contemporanea in cinque comuni della provincia che hanno patrocinato l’iniziativa: Teramo, Campli, Colonnella, Crognaleto e, appunto, Roseto degli Abruzzi.
La partecipazione alla camminata prevede una donazione minima di 10 euro a persona e i fondi raccolti grazie a questa iniziativa contribuiranno a sostenere gli studi di un ricercatore abruzzese impegnato a trovare nuove cure per le patologie oncologiche.

La manifestazione benefica è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa che ha visto la partecipazione del Sindaco Mario Nugnes; dell’Assessore al Sociale Francesco Luciani; dell’Assessore al Turismo Annalisa D’Elpidio; dei delegati della Fondazione Veronesi Daniela Magno, Teresa De Rosa, Franco Di Bonaventura e Dana Pantic; di Marco Borgatti delle Guide del Borsacchio e di Roberta Tritella di Roseto Cammina.
Il percorso pensato per Roseto degli Abruzzi prevede la partenza da Piazza Ponno con sosta presso la Riserva Naturale del Borsacchio e ritorno. Il ritrovo è fissato alle ore 9.00 e la partenza alle ore 9.30.
Per prenotazioni e informazioni su orari e percorsi: Daniela, 349 5751634.

“La ricerca è vita, è speranza e in qualche modo è una responsabilità di tutti noi – ha detto il Sindaco Mario Nugnes – Quando ci è stata offerta la possibilità di collaborare a questo progetto tutta l’Amministrazione, qui rappresentata anche dagli Assessori Luciani e D’Elpidio si è dimostrata entusiasta. Eventi come questi mettono in moto una rete ampia fatta da associazioni del territorio e da cittadini che invitiamo a partecipare a questa giornata di condivisione e organizzata con uno scopo importante. Per fare questo c’è bisogno di impegno, di professionalità, di costanza e di lavoro di squadra, perché da soli non si raggiunge alcun obiettivo”.

“I rappresentanti locali della Fondazione Veronesi si impegnano da anni per il bene della nostra comunità – ha aggiunto l’Assessore Francesco Luciani – Quando si parla di malattia non ci sono colori politici o divisioni che tengano. Si tratta di battaglie di civiltà e sono convinto che Roseto saprà rispondere attraverso la presenza di tanti cittadini”.

“Lo sport che si combina alla solidarietà rappresenta un tema che mi sta molto a cuore – ha continuato l’Assessore Annalisa D’Elpidio – Attraverso la ricerca si possono raggiungere risultati incredibili, attraverso la ricerca si può dare speranza e dare risposte alle tante persone che lottano contro la malattia e alle loro famiglie. Sono certa che in tanti parteciperanno alla camminata, consapevoli che con un piccolo contributo si può fare veramente tanto”.

“Ringrazio l’amministrazione comunale per il patrocinio fattivo e concreto alla nostra iniziativa – ha affermato Daniela Magno – Massima disponibilità e collaborazione l’abbiamo ricevuta anche da Roseto Cammina e dalla Guide del Borsacchio. L’incontro tra attenzione all’ambiente, il benessere fisico e la ricerca ha subito convinto i nostri partner e i nostri sponsor a sostenere l’iniziativa senza se e senza ma, anche a loro va il nostro ringraziamento”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio