ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Elezioni Pineto, anche Sinistra Italiana bacchetta il Pd: “Sul candidato è mancato lo spirito unitario”

Ancora polemiche sulla scelta del candidato Sindaco da parte del Pd

A sostenere che il Partito Democratico di Pineto avrebbe dovuto condividere il candidato Sindaco (l’avvocato Alberto Dell’Orletta) con le sinistre, non è solo il Movimento 5 Stelle ma anche Sinistra Italiana, con il suo segretario Stefano Ciccantelli e con l’assessore Marta Illuminati, esponente della segreteria regionale del partito.

 

“Abbiamo fatto tre incontri ufficiali come coalizione e nel penultimo ci si era aggiornati per rivedersi dopo Pasqua per discutere delle modalità di scelta del candidato sindaco comune” commenta Ciccantelli “prima dell’ultima tappa il Partito Democratico ha fatto venire meno lo spirito unitario del tavolo uscendo a mezzo stampa con toni ufficiali rivendicando in maniera unilaterale la leadership della coalizione”.

“Come Sinistra Italiana abbiamo fatto parte convintamente dell’amministrazione Verrocchio fin dall’inizio” prosegue Illuminati: “e pur con dubbi e spirito critico abbiamo partecipato ad ogni incontro che potesse sancire e rafforzare l’unità delle forze progressiste in continuità con quanto fatto finora”.

“A questo punto con la situazione di stallo e di rottura” concludono i due esponenti di Alleanza Verdi Sinistra “condividiamo lo spirito della nota del Movimento 5 Stelle sulla vicenda e facciamo appello al Partito democratico di tornare sui propri passi rimettendosi tutti in discussione. Per nostro conto continueremo a cooperare con tutte quelle forze che vogliono una Pineto giusta, verde e solidale nel solco della nostra grande tradizione democratica e progressista”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio