ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Via alla bonifica dell’area di risulta a Pescara

Pescara. Cominciati, a Pescara, i lavori di bonifica dell’area di risulta, in vista della riqualificazione dell’intera zona a ridosso della stazione centrale.

I lavori saranno completati in circa 100 giorni, per poi proseguire con il progetto per il cosiddetto parco centrale di 65mila metri quadrati che comprende i parcheggi nella zona nord e in quella sud, il terminal bus e la sede della Regione Abruzzo, con al suo interno un grande auditorium e una biblioteca regionale.

Per consentire l’intervento di bonifica sarà necessario interdire delle zone destinate alla sosta, ma rimarranno comunque disponibili i posti nella zona più a sud, quella più grande della stessa area di risulta destinata alla sosta a pagamento.

Il sindaco Carlo Masci annuncia, tra i prossimi step, il bando per la realizzazione del parco e del parcheggio lato sud, mentre Tua si occuperà del nuovo terminal bus: “Sono passati più di 36 anni dal passaggio dell’ultimo treno”, dice Masci. “Oggi cominciamo un percorso che proietterà Pescara verso una dimensione europea. E’ un grande momento, tutti noi l’abbiamo atteso per troppo tempo”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio