Montesilvano. Sono partiti lo scorso 21 marzo i lavori nel cimitero comunale di via Chiarini a Montesilvano, per la realizzazione di 120 nuovi loculi che, entro fine mese, andranno a completare il blocco 32.
“Per la prima volta – ha dichiarato il sindaco Ottavio De Martinis – oltre ai requisiti legati alla residenza, alla nascita e morte nel comune di appartenenza e alla presenza di parenti affini già tumulati all’ interno del cimitero di Montesilvano, gli aventi diritto all’ acquisizione dei nuovi loculi con conseguente ammissione alla sepoltura, saranno anche i cittadini non residenti nel comune di Montesilvano”.
Agli attuali lavori seguiranno le realizzazioni di ulteriori loculi e celle ossarie.
“Il cimitero comunale si conferma uno dei più performanti ed organizzati di tutta l’area metropolitana”, aggiunge Alessandro Pompei, assessore con delega ai servizi cimiteriali, “sia in termini di efficienza che di manutenzione, di ordine e pulizia. Solo nell’ ultimo anno e mezzo, per fare fronte alla crescente richiesta, abbiamo realizzato 360 nuovi loculi e 17 cappelle gentilizie. Inoltre, oltre alla realizzazione strutturale degli ambiti e spazi cimiteriali, lavoriamo per porre in essere le condizioni ottimali e le situazioni più adeguate per un comodo raggiungimento dello stabile e dei loculi stessi”.