Pescara. Nella giornata di domani, 10 aprile 2024, la seconda tappa del Giro d’Abruzzo partirà da Alanno e toccherà, in provincia di Pescara, i comuni di Rosciano, Manoppello, Turrivalignani, Scafa, Bolognano, Tocco da Casauria, Popoli Terme con arrivo nel comune di Magliano dei Marsi, nel territorio della Provincia di L’Aquila.
La necessità di garantire la migliore riuscita dell’evento e la sicurezza dei ciclisti e degli spettatori ha richiesto un significativo lavoro di coordinamento che la Prefettura ha posto in essere, in stretto raccordo con la Questura di Pescara, con le Amministrazioni locali interessate dal percorso, l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza, l’Agenzia regionale di protezione civile, l’Ufficio scolastico provinciale e RCS quale organizzatore dell’evento.
Per tali necessità, il Prefetto di Pescara ha adottato un’ordinanza di sospensione della circolazione lungo il percorso interessato dalla gara, sulla base degli esiti del tavolo di coordinamento, di almeno 45 minuti prima del passaggio del veicolo “Inizio Gara ciclistica” e sino al passaggio del veicolo “Fine Gara Ciclistica” e comunque fino a cessate esigenze.
SCARICA IL PERCORSO
La manifestazione potrebbe causare disagi tra domani e venerdì 10 e 12 aprile, anche per l’accesso ai Presidi Ospedalieri di Penne e Popoli, in quanto la circolazione stradale sarà sospesa da circa 45 minuti prima del passaggio della gara.
In particolare, i giorni e le fasce orarie di possibile criticità saranno:
10 aprile: dalle ore 11:15 alle ore 13:00 per il Presidio Ospedaliero e CERS di Popoli.
12 aprile: dalle ore 11:20 alle ore 13:00 per il Presidio Ospedaliero e CERS di Penne.
Il blocco stradale per il giorno 10 aprile riguarderà anche le vie di accesso alle Sedi Distrettuali (CERS) di: Scafa, San Valentino e Tocco da Casauria