ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Alba Adriatica, triturazione delle pietre sulla spiaggia: partiti gli interventi FOTO

Rilasciate le autorizzazioni dal Comune

Alba Adriatica. Le autorizzazioni rilasciate, al momento, sono otto e c’è chi al momento ha già iniziato le operazioni di tritutazione delle pietre sulla spiaggia. Una delle criticità emerse nel corso degli anni e che gli operatori turistici, soprattutto nella zona nord, ne chiedevano una risoluzione.

 

L’ufficio demanio del Comune di Alba Adriatica, a che sulla scorta di quelle che erano state le simulazioni di qualche settimana fa, ha dato via libera ai concessionari (e comunque di coloro che ne hanno fatto richiesta) di procedere alla triturazione delle pietre presenti sui tratti di spiaggia in concessione. Il Comune ha posto alcune prescrizioni per quanto concerne orari e altri aspetti e c’è anche chi ha iniziato le attività che andranno completate entro il 31 maggio. E anche sulle dimensioni dei materiali di risulta.

Ovviamente, almeno nella zona nord, l’eliminazione delle ghiaie con i mezzi meccanici consentirà poi di miscelare il tutto con il ripascimento previsto e che sarà pianificato dall’Ente. “Nelle prossime settimane sarà anche pianificato il ripascimento con i fondi regionali”, sottolinea Paolo Tribuiani, assessore al demanio del Comune di Alba Adriatica, che chiarisce anche un altro aspetto relativamente alle pietre presenti sulle spiagge libere. “In questo ambito non abbiamo ancora deciso come procedere” prosegue Tribuiani e non è da escludere, attraverso le autorizzazioni, di spostare le pietre dinanzi alla Bambinopoli. In ogni caso le decisioni definitive saranno prese nei prossimi giorni”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio