Partita fondamentale per il Pescara, quella di domani alle 14 a Olbia: la squadra di Cascione, contro l’ultima della classe, dovrà vincere per migliorare la posizione in classifica in chiave play off.
Prima della partenza per la Sardegna, stamattina il tecnico biancazzurro ha presentato il match: “Nelle tre gare scorse ho visto anche buone cose, ma dobbiamo in generale ora essere più incisivi. Non dobbiamo commettere lo sbaglio e pensare di andare a giocare a Olbia con sufficienza. Se pensiamo questo torneremo dalla Sardegna con una brutta figura”.
“Dovremo essere bravi a sfruttare le occasioni che capiteranno”, ha aggiunto Cascione, “Ci saranno delle difficoltà anche ambientali in un campo piccolo, con un po’ di vento e una squadra che si gioca tutto, e noi dovremo giocare mettendo in campo la concentrazione e la mentalità che abbiamo messo in campo nelle altre gare. Mi aspetto che i miei giochino con la cattiveria che ci vuole in questi casi, lo spirito giusto è tutto quello che si ha, anche perché di fronte avremo una squadra che si gioca molto”.
Recuperato pienamente Merola, Cascione ha concluso: “Quella di domani sarà una partita dalle tante sfaccettature perché ci saranno momenti in cui troveremo spazi, momenti in cui ci sarà da soffrire e altri dove bisognerà aspettare e capire quando è il momento di difendersi e quando quello di attaccare, sempre lavorando di squadra, cercando di non essere lunghi”.