Nuoto, bronzo ai Campionati italiani giovanili per Ludovica Firmani di Teramo
Con lei anche Mattia Ferri
Teramo. Una nuova grande pagina per il nuoto teramano è stata scritta ai Criteria Primaverili Italiani di Riccione, la rassegna nazionale dove si sono sfidati i migliori giovani del nuoto italiano, conclusasi mercoledì 10 aprile.
Gli atleti teramani Ludovica Firmani (anno 2011) e Mattia Ferri (anno 2007), in forza alla Virtus Swim Project, società natatoria locale, che si allena nella Piscina Comunale di Montorio al Vomano, si sono distinti con ottime prestazioni e risultati prestigiosi.
Nella sezione femminile Ludovica Firmani, dopo l’ottimo 6° posto nella tiratissima finale 100mt farfalla con il tempo di 1’05”33 a soli 3 decimi dall’argento, è riuscita nell’impresa di vincere una storica medaglia di bronzo nei 200mt farfalla con il tempo record di 2’23”79, che risulta essere il secondo miglior crono abruzzese di tutti i tempi nella categoria Ragazzi primo anno!
Un risultato che per il nuoto teramano è un primato di cui essere davvero fieri.
Non è tutto, il giorno successivo nella sezione maschile Mattia Ferri, ha conseguito un ottimo 57″71 nei 100 mt dorso, risalendo la classifica di ben tre posizioni rispetto alle qualifiche, dopo aver sfiorato per pochi centesimi la qualificazione anche nei 50mt e 200mt dorso.
“Ludovica e Mattia sono dimostrazione di quanto applicazione, dedizione e resilienza siano strumenti fondamentali per il raggiungimento di traguardi così prestigiosi. La società Virtus Swim Project è fiera e ringrazia tutto lo staff, per il risultato raggiunto ma i complimenti, oltre a Ludovica e Mattia, vanno estesi a tutti i componenti della squadra agonistica e alle loro famiglie ogni giorno supportano gli atleti nei quotidiani impegni sportivi, presso la piscina Comunale di Montorio”.
Prossimi appuntamenti sono i numerosi meeting nazionali in vasca lunga fino ai Campionati Italiani Giovanili estivi in programma ad Agosto presso la piscina del Foro Italico a Roma.