ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Eccellenza, vittoria (2-0 all’Ovidiana) e play-off nazionali per il Giulianova

Giulianova – Ovidiana Sulmona 2-0

 

Giulianova: Boccanera, Napolano, Maffione (46’st Di Gianluca), Giglio (37’st Di Pietro), Scognamiglio, Tempestilli, Fr.Di Paolo (17’st Marchionni), Fed.Di Paolo (46’st Agnesi), Cognigni, Carbonelli, Bittaye (21’st Zanon). A disp. Novi, Iacovoni, Cardelli, Lenoci. All. Pagliaccetti

Ovidiana Sulmona: D’Egidio, Cantarini, Bozzolini (32’st Presutti), Gentile (18’st Kalnins), F. Mecomonaco, Valente (31’st Di Gianfelice), R. Puglielli, Palestini, M.Blanco, Braghini, Pelino. A disp. C.Puglielli, Di Ciccio, Mastrilli, Del Gizzi, Di Nino, Balassone. All. A.Mecomonaco

Arbitro: Troiani di Pescara (Cocciolone-Caled Yaish)
Reti: 24’pt Giglio, 12’st Fr.Di Paolo
Note. Angoli 5-2. Ammoniti: Maffione, Fed.Di Paolo, Carbonelli (G); D’Egidio (O). Recuperi: 3′, 4′

L’avvio non è dei migliori. Il Sulmona si fa preferire per atteggiamento e occasioni prodotte. Poi dopo il gol è un Giulianova diverso che ottiene l’ottavo successo consecutivo e, cosa più importante, si guadagna l’accesso alla fase nazionale dei play off per la serie D. Nonostante il gran caldo, la recita del Fadini viene giocata su ottimi ritmi e questo grazie al Sulmona di Mecomonaco. I giallorossi senza cinque pedine faticano in avvio. Al 4′ Palestini dal limite mira l’angolo lontano. Al 6′ c’è la risposta giuliese con Cognigni. Deviazione sporca con D’Egidio che si arrangia come può. L’Ovidiana quando gioca la palla ha sempre le idee chiare.

All’undicesimo è irresistibile lo spunto di Braghini che sciupa una palla gol colossale. Il calcio è fatto di episodi e la stoccata vincente di Giglio, minuto 24, porta in vantaggio il Giulianova. E la sfida inizia a mutare. Alla mezz’ora D’Egidio interviene fuori area per fermare l’azione avversaria in rapida sequenza. L’arbitro assegna la punizione e giallo per il portiere. Il Sulmona torna ad affacciarsi in avanti al 42 con l’inzuccata di Pelino. In pieno recupero Valente salva un gol fatto sul tocco di Cognigni, innescato da un esplosivo Bittaye.

Alla ripresa in campo c’è un altro Giulianova. Più determinato e attento. Ci prova subito Cognigni. Conclusione alta. Mentre sul rovesciamento di fronte Boccanera risponde presente sulla conclusione del solito Braghini. Al 10 c’è il gol di Carbonelli sull’assistenza di Federico Di Paolo. Ma tutto viene annullato per fuorigioco. Ma poco male appuntamento rinviato di due minuti per il raddoppio. Letale la ripartenza giallorossa. Carbonelli per Cognigni che rifinisce per Francesco Di Paolo. La partita anche con ritmi meno frenetici resta vibrante. Al 20 ci prova Cognigni di tacco. Palla sul fondo. Mentre nel finale si annotano due occasioni. Al 43 il tentativo di Maffione è out. Sul versante opposto ci prova senza fortu a Blanco al 47. E l’ultima emozione del match. Il Giulianova festeggia il traguardo intermedio e si prepara alla lunga corda verso la D. Il Sulmona invece ha ottime basi sulle quali ripartire.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio