ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Convention nazionale FdI a Pescara: “Spiaggia bloccata per un mese”

Pescara. Polemica, a Pescara, per la convention nazionale di Fratelli d’Italia prevista sulla spiaggia libera alle spalle della Nave di Cascella, davanti piazza Primo Maggio.

La location scelta è quella della spiaggia centrale per eccellenza del capoluogo adriatico, il cosiddetto Stadio del Mare, dove dal 26 al 28 aprile i vertici di FdI incontreranno i proprio seguaci provenienti da tutta Italia, in un area attrezzata che si estende complessivamente su oltre 2700 metri quadrati.

Una scelta che fa sollevare la polemica del Pd, che per voce del capogruppo consiliare Piero Giampietro afferma: “Occupare per un mese il demanio marittimo e, nello specifico, la spiaggia libera più prestigiosa della città allestendo un capannone con tanto di simbolo di partito, a poche settimane dalle elezioni comunali ed europee, è ai limiti della legittimità oltre che al di là di ogni senso dell’utilizzo pubblico del demanio. Le spiagge libere, patrimonio del demanio indisponibile dello Stato, devono essere utilizzate a fini turistico ricettivi e non per propaganda elettorale di un partito, addirittura per un mese”.

Oltre alla schermaglia politica, il dem rimarca che, con il montaggio già in corso e lo smontaggio previsto per il 5 maggio, per quasi un mese la spiaggia sarebbe interdetta al pubblico utilizzo: “In questi giorni nessun pescarese potrebbe godere di un lettino o di una sdraio perché l’ordinanza regionale lo vieta; nessun pescarese può organizzare un evento in spiaggia perché le normative lo vietano; ma il partito di governo può occupare il demanio pubblico per un mese per iniziative di propaganda elettorale?”, conclude Giampietro, intenzionato ad approfondire l’iter autorizzativo da parte del Demanio.

A Giampietro si unisce nella polemica il consigliere comunale della lista Sclocco Mirko Frattarelli: “Capannoni politici su uno dei posti più pregiati della città, dove solo mare ed eventi turistici estivi dovrebbero primeggiare. É il degrado della politica. Stop!”, chiosa in un post su Facebook.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio