Alba Adriatica. In alcuni giorni della settimana il pericolo è evidente. Con pedoni e ciclisti che si spostano tra Tortoreto e Alba Adriatica, e viceversa, e utilizzano la sede stradale.
Dove insistono mezzi di lavoro, carreggiata e anche vetture in sosta selvaggia. In pratica, un restringimento della carreggiata con innegiabili rischi, ora che con la bella stagione in tanti usano i tratti ciclabili e pedonali tra Alba e Tortoreto, come sempre. I lavori di realizzazione della nuova riviera, sul litorale sud di Alba, hanno ovviamente imposto limitazione e retringimenti e delle difficoltà sono evidenti, soprattutto in queste ultime settimane.
E anche in vista dei lunghi ponti di aprile e maggio. Il tema è stato posto all’attenzione dell’assise civica da Renato Pantoli, consigliere di Siamo Alba, che ha chiesto all’Ente di adottare degli accogimenti utili. E questo nel periodo da ora e fino allo stop del cantiere per l’estate. I lavori, infatti, saranno interrotti alla fine dei maggio, in modo da non creare sovrapposizioni con l’estate, e dunque con la riapertura alla fruzione del primo tratto.