Alba Adriatica. Abbandona la seduta del consiglio comunale per non aver potuto discutere la propria interrogazione.
Valerio Caserta, consigliere comunale di Siamo Alba, nella prima diretta streaming dell’assise civica, ha espresso tutto il proprio malessere abbandonando in anticipo la seduta. E questo perchè il tempo dedicato alle interrogazioni, la prima ora della seduta, come da regolamento, era trascorso, senza riuscire ad esaudire tutte le richieste dei consiglieri di minoranza.
Le precedenti avevano assorbito praticamente tutto il tempo, anche superandolo. Ragione per la quale la presidente dell’assise civica, Alessandra Cardelli, ha chiesto di concludere. A quel punto Caserta, contrariato, ha abbandonato la seduta. Va detto che gli altri consiglieri di Siamo Alba hanno comunque potuto illustrare le interrogazioni.
“Sono molto deluso e arrabbiato”, sottolinea l’ex sindaco. “Avevo 2 interrogazioni da proporre e quando il Presidente del Consiglio ha comunicato che era terminato il tempo ho capito che esercitare un diritto legittimo per il bene di questa città diventa difficile. Né il sindaco è intervenuto e quindi uscire dal consiglio comunale, convocato dopo 4 mesi dal precedente, è rimasta l’unica opzione possibile per evidenziare l’atteggiamento di censura operato dall’amministrazione. Dopo questa pessima parentesi, il mio atteggiamento nei confronti dell’amministrazione inevitabilmente muterà”.