Pescara. Inaugurata questa mattina a Pescara la settima edizione di Ecomob, il primo grande evento in Italia dedicato alla mobilità sostenibile, al turismo esperienziale e alla green economy, con il coinvolgimento diretto delle aziende e dei visitatori.
Al taglio del nastro a piazza Salotto, sede dell’evento, con lo spazio che si estende fino al mare, presenti i rappresentanti delle istituzioni, dei partner e sponsor della manifestazione.
Tre giorni di expo, dunque, all’insegna di mobilità sostenibile, fra automotive elettrico, e-scooter, e-bike, micromobilità e test drive, oltre ai momenti dedicati al turismo esperienziale, con promozione del territorio, cicloturismo, turismo attivo ed enogastronomico e il tema della green economy, fra energia e clima, green city e territorio, economia circolare, mobilità urbana e sistema agroalimentare.
“In città abbiamo implementato la dotazione dei monopattini e delle biciclette, oltre a motorini e macchine elettriche. La città punta tutto sulla sostenibilità, stiamo per raggiungere gli oltre 50 chilometri di piste ciclabili. Pescara ha intrapreso da tempo e prosegue un percorso importante nell’ambito della mobilità alternativa” come ricordato dal sindaco Carlo Masci durante l’inaugurazione.
Gli appuntamenti per il programma dei convegni
- sabato 20 aprile a partire dalle 9,30 alle 13 ci si confronta sul tema Il ruolo delle piste ciclabili nello sviluppo sostenibile del turismo – In bilico tra pianificazione strategica e opera edilizia;
- dalle 16 alle 18 è la volta di Mobilità sostenibile, turismo esperienziale & green economy – Abruzzo Attrattivo per Ecomob 2024;
- domenica 21, poi, dalle 10,30 alle 12,30 è la volta di Smart Mobility, convegno dedicato alle forme innovative di mobilità.