Sant’Egidio alla Vibrata. Di ufficiale, al momento, non c’è nulla e il tavolo provinciale del centrodestra, ancora non ha preso le sue decisioni al riguardo.
Ma i tempi stringono e Annunzio Amatucci, consigliere comunale di minoranza, stringe i tempi e prova a fare sintesi. Nella sua sede, infatti, è stato affisso un manifesto con la dicitura Annunzio Amatucci sindaco. Provocazione? Non proprio. L’attuale capogruppo consiliare di Risorgi Sant’Egidio non ha fatto mai mistero di volersi misurare nella corsa elettorale come candidato sindaco e da mesi lavora per comporre una lista.
Va detto che nel centrodestra c’è un’altra candidatura in pectore, quella di Alessandro Forlini (Centrodestra per Sant’Egidio) e l’obiettivo resta quello di trovare una sintesi. Evitare una divisione nell’area di centrodestra a prescindere da quello che potrebbe accadere nell’attuale amministrazione, che ancora non ufficializza le proprie scelte. Con Elicio Romandini, sindaco uscente, che ha manifestato la volontà di candidarsi nuovamente.