Pescara. Gli agenti della Squadra Volante della polizia di Pescara hanno denunciato in stato di libertà un 49enne per tentata rapina impropria.
L’episodio risale a qualche giorno fa quando i dipendenti di un supermercato della zona Portanuova hanno segnalato la presenza di un uomo che, dopo aver sottratto della merce dal negozio, aveva minacciato un dipendente.
Il 49enne, con fare sfrontato, dopo aver prelevato dagli scaffali alcune bottiglie di superalcoolici ed averle nascoste dentro una borsa, vistosi scoperto, ha assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti dei dipendenti dell’attività commerciale i quali lo avevano inviato a riconsegnare quanto asportato. L’uomo, infatti, aveva tentato di guadagnare l’uscita, passando per una cassa vuota, il suo gesto, però, non era passato inosservato agli addetti del centro commerciale che lo avevano inviato a restituire il maltolto.
Il 49enne, invece, ha inveito verso i dipendenti minacciando azioni violente ed aprendo la borsa come per prelevare un corpo contundente. E’ risultava quindi necessario l’intervento di necessario l’intervento di un addetto alla sicurezza, che però non è riuscito a placarlo.
Sul posto, è intervenuta immediatamente la Squadra Volante che ha rintracciato ed identificato l’uomo, denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pescara, perché ritenuto responsabile del reato di tentata rapina impropria.