Tortoreto. Una richiesta di attivare una viabilità alternativa, utile compensare i disagi legati ai lavori di sistemazione idraulica del fosso Bocciodromo e che prevedono, per un periodo lungo, l’utilizzo molto limitato di via Enzo Ferrari a Tortoreto.
La richiesta avanzata all’amministrazione comunale è quella di prevedere di via Degli Ulivi, oggi dissestata, e di contenere gli effetti della prolungata chiusura di un tratto della strada che collega il Lido con il centro storico.
La proposta è contenuta in una petizione dei residenti delle vie Ferrari, Degli Ulivi e Senna a Tortoreto: in pratica tutte le zone che si trovano a ridosso del cantiere avviato qualche settimana fa. I residenti fanno notare che non esistono percorsi alternativi a via Ferrari, a meno di percorsi molto lunghi e per tratti dissestati: da via Muracche 1, a senso unico e accidentata, via Fosso Marrone a senso unico e via del Lago è dissestata.
La richiesta, fanno notare i promotori della petizione, è motivata con le esigenze quotidiane dei residenti, dalla necessità di garantire l’adeguato accesso ad ambulanze e mezzi di soccorso e di ristabilire i normali collegamenti tra centro storico e parte bassa della cittadina.