Tortoreto. Nell’ambito degli eventi, programmati per il periodo estivo e non , a Tortoreto, esiste un’ampia gamma di iniziative legate al mondo dello sport e che saranno spalmati da giugno a settembre.
Date ed eventi principali sono stati ufficializzati da Marino Di Domenico, presidente del consiglio comunale con delega allo sport.
Il primo appuntamento di rilievo si sta svolgendo in questi giorni (Kappa Soccer Cup), torneo con circa 600 partecipanti in arrivo da Abruzzo, Lazio e Marche, con circa 600 partecipanti ospitati al Salinello Village. Torneo che andrà avanti fino a sabato 27 aprile.
Si prosegue poi il 30 maggio al 2 giugno con Event Sport: con calcio e volley. Che avrà un’appendice anche dal 6 al 9 giugno per quanto riguarda la pallavolo. L’undici maggio, invece, scena tutta occupata dal circuito nazionale del “nordic style walking”.
Alla fine di giugno (24-29) appuntamento con il tennis, con l’edizione numero 17 di “doppia vela cup”.
Confermati alcuni appuntamenti organizzati in collaborazione con la polisportiva Adriatico Team: il 19 luglio appuntantamento con la terza edizione della manifestazione podistica “Sotto le stelle” sul lungomare Sirena. Il 4 agosto torna la ciclotustica “pedalo storto”, mentre il 13 ottobre è in programma la nova edizione del memorial Paolo Iustini.
Grande attesa, infine, per il mese di settembre quando a Tortoreto si terrà una tappa del world skate games con skatebording e inline downhill.