Montesilvano. “Nel corso dell’ultima riunione del coordinamento provinciale della Lega di Pescara è stato deliberato, all’unanimità, che il candidato sindaco per la Lega alle prossime elezioni comunali di Montesilvano sarà Anthony Aliano, amministratore di lungo corso”.
Con una nota, il segretario regionale della Lega Abruzzo, Luigi D’Eramo, conferma le voci che volevano una rottura tra il Carroccio e il sindaco uscente di Montesilvano, Ottavio De Martinis che, secondo alcune voci, avrebbe promosso altri candidati alle ultime regionali anziché quelli del proprio partito.
“Montesilvano rappresenta una città strategica nel percorso di buongoverno e delle vittorie del centrodestra in Abruzzo di questi ultimi anni – prosegue D’Eramo -. Lavoriamo quotidianamente per l’unità e la compattezza del centrodestra, valori condivisi da tutti i partiti che compongono la coalizione”.
Dalla coalizione di centrodestra, però, arriva la conferma della fiducia allo stesso De Martinis con il coordinatore provinciale FdI, Stefano Cardelli che in un’altra nota afferma che “Fratelli d’Italia appoggia all’unanimità la candidatura di Ottavio De Martinis a sindaco di Montesilvano”, sgombrando il campo dalla presunta spaccatura all’interno del partito sulla figura del sindaco uscente. “Non risulta alcuna divisione in perfetta linea con quanto condiviso con il coordinamento regionale e con l’intera coalizione, anche alla luce della specifica richiesta della Lega”, – precisa Cardelli che conclude: “Smentisco, dunque, le errate informazioni che circolano in queste ore affinché non ci sia dubbio alcuno sulla posizione ben chiara di Fratelli d’Italia”.