Torna ad Azzinano di Tossicia l’Arena Wood Festival
Fervono i preparativi per la quarta edizione
Dal 26 al 28 luglio, il borgo di Azzinano, celebre per i suoi colorati murales, sarà ancora una volta il centro della musica e della cultura con la quarta edizione dell’Arena Wood Festival. Fervono infatti i preparativi per questo evento estivo, che si è rapidamente affermato come uno dei festival più attesi della regione, attirando visitatori da ogni parte per godere di un weekend in cui arte, sport, intrattenimento e solidarietà si incontrano ai piedi del Gran Sasso.
Nei suoi tre precedenti anni di attività, l’Arena Wood Festival ha visto la partecipazione di artisti di grande calibro come San Joen, Axound, I Muri, Cuba Cabbal, Dj Gruff, Tre Allegri Ragazzi Morti, Cor Veleno, Pierpaolo Capovilla e i Cattivi Maestri, Lovegang 126, e Seun Kuti e Egypt 80.
L’evento nasce dalla volontà, finora realizzata appieno, di promuovere e valorizzare il piccolo borgo abruzzese, celebrando la storia locale e la creatività attraverso l’arte, la musica e lo sport. Azzinano, con i suoi murales che raffigurano scene di vita quotidiana e giochi tradizionali – nota per essere la patria di Annunziata Scipione, tra i più significativi esponenti dell’arte naif ed erede di Ligabue – una cornice ideale per un festival che mescola intrattenimento di alta qualità con il fascino del territorio.
Per ulteriori informazioni sugli artisti e le attività in programma, si può visitare il sito ufficiale dell’Arena Wood Festival (https://www.arenawoodfestival.it/).