Il mese di aprile ha salutato gli appassionati del Gratta e Vinci con una super vincita centrata ad Avezzano, in provincia de L’Aquila. A regalare un super premio è stato un Gratta e Vinci della serie ‘Il Miliardario Mega’, dal costo di 10 euro.
Questo tipo di tagliando prevede vincite fino ad un massimo di 2 milioni di euro. Si può vincere trovando nell’area ‘I tuoi numeri’ uno o più ‘Numeri vincenti’, presenti nell’apposito spazio. Con l’opzione ‘Numero Jolly’ si vince 10 volte il premio corrispondente.
Previsti anche premi da 100, 200 e 500 euro nel caso sul tagliando si trovi uno dei seguenti simboli: stella, ferro di cavallo, euro. Se grattando sul tagliando si scopre invece il simbolo del lingotto, si vincono tutti i premi presenti sul biglietto.
Ma non ha avuto bisogno di alcuna opzione speciale il fortunato giocatore di Avezzano che ha comprato un Gratta e Vinci de ‘Il Miliardario Mega’ nella ricevitoria in via S. Cataldi, 140. Sul Gratta e Vinci è infatti apparso il premio massimo di 2 milioni di euro.
Ma non sarà proprio questa la cifra che si metterà in tasca. Come riporta l’agenzia Agimeg, a causa della cosiddetta ‘tassa sulla fortuna’, il premio che incasserà sarà infatti molto inferiore. Questa tassa prevede che per gli importi superiori ai 500 euro, ci sia una trattenuta del 20%. Il vincitore di Avezzano incasserà quindi circa 1,6 milioni di euro.