“Edu-care alla genitorialità”, nuovo ciclo di incontri a Teramo
Gli appuntamenti a partire da oggi
Torna da aprile a luglio 2024 “Edu-care alla genitorialità”, il percorso di supporto per genitori realizzato a Teramo nell’ambito di “N.O.I. – Nuove Opportunità per l’Infanzia”, il progetto selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e attivo dallo scorso anno sui territori teramano e aquilano.
Destinatari del secondo ciclo di incontri le mamme e i papà di bambine e bambini da 0 a 3 anni, che avranno la possibilità di approfondire la conoscenza e il potenziamento delle proprie competenze educative, comunicative e relazionali nella specifica fase evolutiva del proprio figlio nei sette appuntamenti che si terranno a partire da oggi, martedì 30 aprile, presso lo Spazio Multiculturale Ca.Fé. Carlo Febbo di San Nicolò a Tordino.
Ad attenderli Gloria Di Rocco e Giulia Di Donato, psicologhe e psicoterapeute dell’Associazione “A Piccoli Passi”, che approfondiranno argomenti come la routine del sonno, le emozioni, l’importanza del gioco, i capricci e molto altro.
Gli appuntamenti, che si terranno sempre di martedì con cadenza quindicinale, sono tutti completamente gratuiti: per partecipare è sufficiente iscriversi chiamando o inviando un messaggio WhatsApp ai numeri 348 7111214 e 349 0857605.
Per conoscere il calendario degli appuntamenti è possibile consultare i profili social del Progetto N.O.I. o il blog a esso dedicato, visitabile al link https://percorsiconibambini.it/noi/.