Nella seduta di martedì 30 aprile, il Consiglio comunale di Torano Nuovo ha approvato il Rendiconto della gestione per l’esercizio 2023 con l’unanimità dei voti della maggioranza e l’assenza del gruppo di minoranza.
I dati illustrano un bilancio in equilibrio e in avanzo, con un risultato di amministrazione pari a 140.000,00 euro. La titolare della delega al Bilancio, la Vicesindaca Sara Tamburrini, ha ricordato: “è stato un anno che ha richiesto sforzi importanti per garantire gli ingenti progetti dei tanti Pnrr che il Comune di Torano Nuovo ha in corso di attuazione ed i risultati consuntivi dell’esercizio 2023 sono positivi.
Abbiamo registrato una chiusura in equilibrio e anche in avanzo, abbiamo conseguito al 31 dicembre un risultato di amministrazione pari a 230.000,00 euro, che ha prodotto un avanzo libero pari a 140.000,00 euro, una volta detratte le parti accantonate e vincolate”.
Nel periodo di mandato è stato realizzato un progressivo incremento della spesa del personale pari al 35%.
La Sindaca, Anna Ciammariconi, ha rimarcato gli ulteriori obiettivi raggiunti a partire dalla riorganizzazione degli uffici comunali e dalle nuove assunzioni necessarie per rendere ancor più efficace ed efficiente la macchina burocratica; soddisfazione è stata espressa anche per l’insieme di interventi in ambito sociale e per le opere pubbliche realizzate.
Un bilancio pienamente soddisfacente, frutto di un serio e costante lavoro di squadra, che tra gli importanti obiettivi raggiunti annovera anche quelli rendicontati nella seduta di Consiglio.