La solidarietà all’imprenditore Olivieri da parte di Siamo Roseto
Sostegno anche dal circolo di Fratelli d'Italia
I consiglieri Teresa Ginoble e Nicola Petrini unitamente all’associazione SiAmo Roseto esprimono piena solidarietà nei confronti di Giuseppe Olivieri, imprenditore nel campo della ricettività turistica titolare di una delle pochissime strutture a 4 stelle della città, la cui figura è stata gratuitamente e ingiustamente data in pasto all’opinione pubblica grazie ad un comunicato di Spazio Civico, ossia l’amministrazione Nugnes, il quale ha davvero dell’incredibile.
Senza nessuna esitazione sono state divulgate notizie di natura fiscale a disposizione dell’Ente che attengono esclusivamente alla sfera imprenditoriale di Olivieri e che nulla hanno a che vedere con lo scontro politico e la divergenza di opinioni sul modo di fare turismo. Un becero tentativo di attacco e di screditamento che apre una falla nel sistema garantista che il sindaco Nugnes, noncurante della tutela della privacy, ha completamente disatteso pur di colpire chi ha espresso il proprio pensiero sul conclamato flop dell’evento organizzato in occasione del ponte del 25 Aprile.
Chi ci assicurerà d’ora in poi che il medesimo trattamento non sarà riservato anche ad altri cittadini e/o imprenditori il cui pensiero diverge da quello del sindaco Nugnes? Siamo quindi tutti esposti al rischio di diffusione di informazioni personali e private in mano al Comune?
Condanniamo senza sé e senza ma la divulgazione a mezzo stampa di dati sensibili che la legge protegge, certi che i responsabili di questo gravissimo assalto alla democrazia siano chiamati a risponderne in prima persona.
SOLIDARIETÀ ANCHE DA FRATELLI D’ITALIA
Il circolo di Fratelli d’Italia di Roseto degli Abruzzi nella persona del capogruppo Francesco Di Giuseppe e del coordinatore Umberto Valentini, esprimono “piena solidarietà nei confronti dell’imprenditore Giuseppe Olivieri, per essere stato ingiustamente screditato in pubblico con dichiarazioni faziose e parziali, addirittura utilizzando dati riservati, tutto questo solo per aver criticato l’ennesima scelta scellerata dell’amministrazione Nugnes”.
“Vogliamo sapere a che titolo e da chi sono stati messi a disposizione i dati di natura fiscale di Giuseppe Olivieri, detenuti dal Comune la cui struttura interna preposta dovrebbe difenderli da divulgazioni improprie come questa. Le scelte imprenditoriali, fiscali, per arrivare a eventuali difficoltà economiche di qualsiasi cittadino sono dati sensibili e riservati che devono sempre restare fuori dal dibattito politico, così come la religione, i gusti sessuali o la razza. Purtroppo conosciamo bene la violenza con la quale questa maggioranza, guidata dal Sindaco Mario Nugnes, gestisce il dissenso: poco meno di un anno fa infatti, assistevamo increduli ad un “processo senza imputato ” nella sala consigliare ai danni del nostro capogruppo Di Giuseppe, reo quella volta di aver presentato “troppi emendamenti” per bloccare un Regolamento, guarda caso, poi dichiarato illegittimo dal TAR. Ci auguriamo che questi metodi inaccettabili non si utilizzino mai più e che i preposti alla garanzia della protezione dei dati sensibili aprano una inchiesta seria e approfondita per fare chiarezza”.
“Per quanto riguarda invece il modo improprio e aggressivo di utilizzare il dibattito politico, non possiamo fare altro che sperare che i rosetani capiscano e abbiano la possibilità di mandare a casa la peggior amministrazione di sempre e per questo ci impegneremo come opposizione affinché possa avvenire il prima possibile”, concludono Di Giuseppe e Valentini.