ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
TeramoPrima Pagina

Malore alla guida: addio a Ettore Muscella. Il balneare appassionato di politica

La tragedia a Corropoli sulla statale 259

Corropoli. Su uno dei due profili social l’ultima foto postata riguardava i lavori di livellamento della spiaggia, pronta per essere attrezzata. Il mare era il suo mondo, con uno chalet, Solarium, che gestiva da diversi anni, che aveva riaperto i battenti da qualche giorno.

 

E da Tortoreto, oggi, tornava verso Torano Nuovo, paese di origine, Ettore Muscella, l’imprenditore balneare morto sulla Statale 259, a Corropoli. Muscella, imprenditore del mondo turistico, è finito con la sua auto, una Citroen C4, contro un albero, sul lato destro della carreggiata. Ma l’incidente, come hanno confermato alcuni testimoni, è stato causato da un malore.

L’impreditore, che domani, 5 maggio, avrebbe compiuto 58 anni, si è sentito male perdendo il controllo del mezzo. I soccorsi, portati dai vigili del fuoco e dal personale del 118 sono stati tempestivi, con una ripetuta rianimazione cardiaca. Nel frattempo, sul posto è stato fatto arrivare un elicottero del 118. Ma tutto si è rivelato inutile. Il corpo di Ettore Muscella è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale Val Vibrata di Sant’Omero. Il pm di turno, dopo la ricognizione cadaverica da parte del medico, ha riconsegnato la salma ai familiari.

Chi era Ettore Muscella. La sua famiglia aveva operato da sempre nel mondo del turismo, alberghiero e balneare. Il papà Gino è stato un pioniere nel mondo alberghiero ad Alba Adriatica, attività poi portata avanti dai figli. Ettore Muscella, anni fa, insieme ad un socio, aveva rilevato uno degli chalet storici di Tortoreto, il Solarium che, grazie alla sua gestione, aveva cambiato totalmente volto. Muscella, sposato e padre di tre figli, aveva avuto anche un importante impegno politico e amministrativo a Torano Nuovo. Vicesindaco durante l’amministrazione Di Massimo, poi era stato nell’esecutivo durante gli anni nei quali sindaco era stato Dino Pepe (al quale era molto legato). E per sei anni anche segretario del circolo del Pd. A Tortoreto, invece, aveva promosso la nascita dell’associazione dei balneatori BalneaTor e per due mandati consecutivi era stato il presidente. Ma anche vice-presidente di Albatour e consigliere Federalberghi della provincia di Teramo e anche vice-presidente della DMC Hadriatica. “Amava costruire ed essere sempre molto propositivo”, il ricordo commosso di Giammarco Giovannelli, presidente di Federalberghi. ” Ettore ha rappresentato un esempio per la categoria per il suo impegno e dedizione. Un abbraccio alla famiglia e soprattutto ai figli”.

 

Impegno nello sport. Grande appassionato di calcio, era tifoso della Lazio, Ettore Muscella ricopriva anche la carica di vice presidente del Women Teramo.

I funerali si terranno domenica, 5 maggio, alle ore 17.30, nella chiesa della Madonna delle Grazie a Torano.

 

Italia Viva sulla scomparsa di Ettore Muscella: “Una tragedia che ci ha scosso tutti”

La Comunità di Italia Viva della Val Vibrata e dell’intera provincia di Teramo si stringe intorno alla famiglia per la tragica e prematura scomparsa del carissimo Ettore.

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio