Montesilvano. Si ricuce lo strappo nel centrodestra per il candidato sindaco di Montesilvano, con la Lega che “riabbraccia” Ottavio De Martinis.
A fare chiarezza e ad annunciare che “a Montesilvano la Lega correrà in coalizione” è il segretario regionale della Lega Abruzzo, Luigi D’Eramo.
“Era necessario ristabilire un principio di correttezza, ovvero precisare che il candidato sindaco uscente non fosse attribuito quale espressione della Lega. Reso chiaro questo non esiste alcun problema con la coalizione”, prosegue D’Eramo, che aggiunge: “Abbiamo sempre lavorato per l’unità del centrodestra e con senso di responsabilità nei confronti dei cittadini di Montesilvano, due valori per noi fondamentali”.
Dopo aver indicato Aliano, anche il carroccio torna a puntare sull’uscente De Martinis, che dopo essere stato “scaricato” dal proprio partito era stato candidato da Forza Italia e Fratelli d’Italia: “La lista della Lega è pronta, e può contare su candidati forti e solidi”, conclude D’Eramo.
“Balletti di poltrone e giochi di potere sulla pelle dei cittadini di Montesilvano”: così il segretario regionale del Pd, Daniele Marinelli, definisce la “ritrovata armonia del centrodestra altro non è che una tregua armata, siglata sperando di spartirsi seggi e strapuntini nella prossima consiliatura”.
“Le lotte intestine tra partiti della medesima coalizione e all’interno dei partiti stessi riflettono il clima che si respira a livello nazionale: forze antitetiche tra loro – i secessionisti della Lega e i ‘patrioti’ di Fratelli d’Italia – in eterno conflitto per arraffare il numero maggiore di cariche pubbliche”, conclude Marinelli..