Ancarano. Confermata, anche per l’annualità 2024, l’organizazione e la gestione di servizi sociali e in particolar modo le attività di socializzazione per la terza età e i minori.
In seguito dell’approvazione del bilancio di previsione da parte del consiglio comunale, con relativa determinazione dei servizi pubblici a domanda individuale, saranno riorganizzate per la fascia della terza età la colonia marina di due settimane da svolgersi nel periodo dal 17 al 29 giugno 2024, il trasporto giornaliero nella località termale di Acquasanta Terme per 12 giorni, dal lunedì al sabato da effettuarsi nel periodo settembre-ottobre, l’escursione turistica (gita sociale) da effettuarsi nel periodo tra maggio ed ottobre con destinazione una località turistico religiosa, per ultrasessantenni-pensionati.
Inoltre saranno forniti ai minori i servizi ricreativi estivi come la colonia marina rivolta ai minori residenti, iscritti alla scuola primaria e secondaria di primo grado, della durata di tre settimane da svolgersi nel periodo dal 1 luglio al 20 luglio, il soggiorno montano rivolto ai minori residenti, frequentanti la scuola secondaria di primo grado, della durata di otto giorni con sette pernottamenti da effettuarsi nel periodo di luglio nella località di Pescasseroli.
Tutte le informazioni saranno fornite con avvisi specifici dall’ufficio Sociale del Comune di Ancarano.
Le attività menzionate, si coordineranno con il Grest sempre riservato ai minori, organizzato dalla Parrocchia Madonna della Pace per il quale verrà concesso il patrocinio con un contributo.
“Una grande soddisfazione poter confermare importanti servizi sociali storici per la terza età e per i minori, l’impegno dell’amministrazione comunale continua a sostegno delle famiglie e degli anziani, quali risorse fondamentali della nostra comunità”, sottolinea il sindaco, Pietrangelo Panichi.