ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Elezioni Pineto, centrosinistra unito: Marta Illuminati con Dell’Orletta

Candidata nella Iista "siamo Pineto"

Sinistra italiana appoggia il candidato sindaco Alberto Dell’Orletta alle prossime elezioni comunali dell’8 e 9 giugno che, tra gli altri comuni del Teramano, si svolgeranno anche a Pineto.

 

“Torna l’unità nel centrosinistra pinetese”. Ad esultare per la ritrovata coesione all’interno della coalizione progressista del comune di Pineto è Alleanza Verdi Sinistra tramite i rappresentanti locali del circolo di Sinistra Italiana.

“Nonostante alcune frizioni iniziali, grazie all’impegno delle forze politiche e del candidato Sindaco Dell’Orletta la coalizione ha ritrovato una forte unità di intenti e di obiettivi”, ha commentato il segretario Stefano Ciccantelli. “Il confronto con Dell’Orletta ha prodotto significativi passi avanti rispetto a questioni di metodo e di programma, da qui confermiamo pubblicamente il nostro sostegno alla lista Siamo Pineto”.

“Il nostro supporto all’alleanza”, prosegue Ciccantelli, “si esprimerà a partire dalla candidatura dell’ex assessore Marta Illuminati componente della segreteria regionale e dell’assemblea nazionale del nostro partito, già candidata a sindaco con il movimento Pineto Partecipattiva figura riconosciuta della sinistra locale grazie agli anni di battaglie in favore dell’ambiente e del territorio. Da sempre al fianco degli ultimi per una società più equa e solidale”.

Ringrazio il partito per avermi chiesto nuovamente di impegnarmi per la nostra Pineto nell’ambito di questa campagna elettorale comunale ed il movimento civico Pineto Partecipattiva che negli anni ha rappresentato un luogo si confronto anche per i cittadini senza tessera”, ha aggiunto Marta Illuminati.

“Questa nuova sfida sarà occasione per poter divulgare gli obiettivi raggiunti nell’ambito dell’ambiente e del sociale che erano le deleghe principali su cui abbiamo lavorato nella passata consiliatura. Penso alla sconfitta del tomicus in primis per quanto riguarda il patrimonio arboreo della città e ovviamente delle necessarie ripiantumazioni ottenute. Sul fronte delle politiche giovanili abbiamo avviato il percorso partecipativo per la riapertura del Trein e ripristinato la ludoteca pomeridiana”.

“Il lavoro da fare è tanto” prosegue l’ex assessore “e le criticità sono molte ma la forza delle nostre idee e il nostro impegno nel realizzarle porteranno di certo i giusti frutti alla nostra Pineto e al centrosinistra che vuole amministrata con rigore, passione e concretezza”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio