Spoltore. I consiglieri comunali d’opposizione di Spoltore intervengono critici sul nuovo finanziamento per riqualificare il campo sportivo Caprarese.
“Il vecchio campo comunale ancora una volta oggetto di un nuovo finanziamento di 1 milione di euro, pare previsti per mettere in sicurezza i gremitissimi spalti domenicali e forse anche la tribunetta d’onore, da troppo tempo presente sulla parte nord del muro di cinta”, affermano Marco Della Torre (Capogruppo Spoltore Libera), Stelvio D’Ettorre (Fratelli d’Italia), Pierpaolo Pace (Lega) e Agnese Ranghelli (Forza Italia).
“Mentre nell’area Arca”, incalzano i consiglieri d’opposizione, “dove un tempo era stato promesso uno stadio di serie C mai realizzato, si spenderanno ben 3 Milioni di euro per un presunto palazzetto polifunzionale (soli 700mila dei quali dati dall’Adriatica S.r.l..), lì dove invece secondo noi si poteva ipotizzare un Centro Sportivo ben attrezzato, completo di campi per diverse discipline sportive, data la pianura e soprattutto i materiali lì sversati per garantirne il drenaggio e visto l’esempio di altri Comuni, più virtuosi anche se molto più piccoli e meno ricchi del nostro. Basterebbe – concludono – andare a Cepagatti, per non parlare di San Giovanni Teatino o Pianella, Penne, Città S. Angelo e chi più ne ha, più ne metta”.