Civitella del Tronto. Il gruppo consiliare di minoranza “Uniti per Civitella” negli ultimi giorni si è rivolto ai genitori della comunità civitellese con un messaggio di solidarietà e richieste chiare, denunciando con vigore la mancanza di efficacia nell’organizzazione delle attività estive per i ragazzi da parte dell’amministrazione guidata dalla sindaca Di Pietro che, dopo 15 anni, non sembra ancora aver imparato a gestire la pianificazione delle attività estive per i ragazzi.
In un post sui social media, il gruppo ha espresso con fermezza la frustrazione di molti genitori riguardo alla perpetua incertezza che circonda la programmazione delle colonie marine estive e altre iniziative: “È inaccettabile che dopo così tanto tempo l’amministrazione di Pietro non abbia ancora imparato a organizzare efficacemente e in tempi congrui una colonia marina e altre attività estive per i nostri ragazzi,” ha dichiarato il Gruppo di Minoranza Uniti per Civitella. “È ora di fare sentire la nostra voce e di esigere chiarezza e tempestività nelle comunicazioni.”
Il gruppo ha sottolineato con fermezza l’importanza di garantire un’estate piena di opportunità e esperienze per i giovani della comunità e ha invitato i genitori a unirsi nell’affermare con forza le loro richieste. Inoltre, “Uniti per Civitella” ha condannato l’amministrazione locale per la sua inerzia riguardo agli avvisi per l’iscrizione al servizio scuolabus, evidenziando l’importanza cruciale di un accesso fluido e organizzato ai mezzi di trasporto scolastico per la tranquillità e la sicurezza dei ragazzi. Una tempestiva pianificazione e un’immediata comunicazione scongiurerebbe quanto accaduto nello scorso anno scolastico, quando alcuni utenti si erano visti negare la possibilità di usufruire del servizio scuolabus.
“È assolutamente fondamentale che l’amministrazione si impegni ad agire con urgenza,” ha ribadito il capogruppo di minoranza Andrea Sbranchella, “affinché i genitori possano essere informati in tempi brevi e prendere le necessarie decisioni in merito all’iscrizione al servizio scuolabus.” Il Gruppo di Minoranza Civica “Uniti per Civitella” ha concluso il suo messaggio con una dura critica e un chiaro appello all’azione, sottolineando che è arrivato il momento di porre fine all’incompetenza e assicurare un’estate senza incertezze per tutti i giovani residenti di Civitella. Inoltre, ha evidenziato che altri comuni limitrofi come Campli e Ancarano hanno già pianificato le loro attività estive, mettendo ulteriormente in luce il ritardo dell’amministrazione locale.