Sottotetto a fuoco a Teramo, “Partito da una lampada” FOTO VIDEO
Cinque famiglie sgomberate: "Ho rischiato l'infarto". Disperso un gatto
C’è chi piange, chi si fa accompagnare dai vigili del fuoco a recuperare effetti personali. Chi guarda la propria casa e si chiede quando potrà rientrare.
Cinque famiglie di via Orto Agrario a Teramo hanno vissuto ore di terrore la scorsa notte nel vedere il sottotetto della propria palazzina andare a fuoco.
Fonti vicine alla famiglia che ne ha uso esclusivo, raccontano che l’incendio sarebbe partito da una lampada in carica, ma sarà versione sicuramente al vaglio di carabinieri e polizia municipale, che attenderanno la relazione tecnica dei vigili del fuoco.
Nove persone, compresa una bambina, dovranno trovare un’altra sistemazione: trasferiti temporaneamente nella notte nell’hotel Gran Sasso, la struttura però non può garantire alloggio a quanto comunicato all’amministrazione che, nel pomeriggio, troverà altra sistemazione a chi non avrà parenti da cui andare. Si cerca ancora un gatto di proprietà, disperso fino a questa mattina.
Serviranno lavori e tempo per rientrare negli appartamenti (sei): l’intera palazzina è dichiarata inagibile non solo per le fiamme ma anche per le esalazioni di monossido e la quantità di acqua (due autobotti) rovesciata nella notte dai pompieri del comando provinciale.
Il sottotetto era per metà in legno e metà in cemento: una parte era stata completamente sgomberata, nell’altra, dove a quanto pare è partito l’incendio, erano stipato diverso materiale tra arredi, suppellettili e materiali combustili vari. La parte in legno, oltre cento metri quadrati, è completamente crollata.