Elezioni Giulianova, lavoro, riqualificazione, turismo: il programma di Daniele Di Massimantonio
Nella mattinata odierna, 14 maggio, nella sala Buozzi a Giulianova, si è tenuta la conferenza stampa della coalizione composta dalle liste NOS-NOI e Coltura Politica, a sostegno del candidato sindaco Daniele Di Massimantonio.
All’evento hanno partecipato attivamente le forze politiche che sostengono la coalizione, tra cui Sinistra Italiana, Partito Socialista, Rifondazione Comunista, Unione Popolare, indipendenti di Sinistra, e altre ancora.
Durante la conferenza, il candidato Sindaco ha delineato diversi punti del programma, concentrandosi inizialmente sul tema del lavoro e dello sviluppo locale, il riammodernamento delle infrastrutture e la riorganizzazione dei finanziamenti, nonché la riqualificazione dei centri cittadini, tra cui il Centro Storico, il turismo e le aree periferiche, incluso il porto.
Un particolare accento è stato posto sulla partecipazione popolare come pilastro fondamentale della democrazia, con menzione dei Bilanci partecipativi e dell’Urbanistica partecipata.
Si è altresì discusso dettagliatamente della situazione dell’Ospedale di Giulianova, evidenziandone la necessità di interventi urgenti per migliorare la qualità dei servizi sanitari offerti.
I temi della cultura e dell’istruzione sono stati affrontati con passione, sottolineando l’importanza della scuola inclusiva e della cultura come elemento fondamentale per la coesione sociale.
Dopo l’introduzione di Antonietta Narcisi, hanno preso la parola il candidato Sindaco Daniele Di Massimantonio e, per approfondimenti specifici, sono intervenuti Dino Macera, Carlo Di Marco Leone, Claudio Del Grosso ed Elisa Braca.