Tutto pronto ad Alba Adriatica per il torneo nazionale giovanile di beach rugby. La manifestazione organizzata dalla Beach Sport in collaborazione della Federazione Italiana Rugby Abruzzo è riservata agli atleti under 14 e si svolgerà alla Umby Racing Arena dello stabilimento Al Faro sabato 8 giugno con inizio alle ore 15.
Il torneo, gratuito, è diventato oramai un classico per quelle società che fanno rugby giovanile. Il direttore tecnico della Fir Abruzzo Antonio Colella ha diramato l’invito a tutte le società di Marche, Lazio, Umbria e Abruzzo e vedremo chi riuscirà a strappare il titolo agli aquilani della Experience che lo scorso anno vinsero, in una finale tutta in famiglia, 7-5 contro Experience B.
Si svolgeranno delle mini partite con due tempi da 10′ con le squadre suddivise in gironi da tre. La Beach Sport ed il rugby è oramai un binomio oramai indissoluto e consolidato negli anni. Dalle finali di campionato italiano di beach rugby svolte nel periodo pre covid a questa nuova avventura con i giovani che sta regalando molte soddisfazioni. La manifestazione si svolgerà tutta nella giornata di sabato e terminerà con la ricca premiazione e la gioiosa merenda finale offerta dallo stabilimento Al Faro.