ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Rubano rame dalla Città della Musica di Pescara: 2 in manette

Pescara. I carabinieri della Compagnia di Pescara hanno arrestato in flagranza, ieri sera, 2 senegalesi responsabili del tentato furto di svariati metri di cavi di rame all’interno della Città della Musica di via Raiale.

Nel corso di un servizio di controllo in via Raiale, una pattuglia del nucleo Radiomobile hanno notato una persona che, alla vista dei Carabinieri, ha tentato di scavalcare la recinzione della struttura di proprietà del comune e attualmente inutilizzata, tentando di darsi alla fuga.

L’uomo è stato bloccato con prontezza e posto in sicurezza, così sono poi proseguiti i controlli nel complesso dove, all’interno del locale caldaie, è stato sorpreso e fermato un secondo uomo intento a tranciare e sguainare alcuni spezzoni di cavi in rame della lunghezza complessiva di oltre 70 metri

I due uomini, un 42 enne e un 22 enne di origini senegalesi, già noti ai carabinieri, sono stati successivamente accompagnati in caserma e tratti in arresto, trattenuti presso le camere di sicurezza della locale Stazione Carabinieri di Pescara Principale in attesa del rito direttissimo, fissato per la mattinata odierna. Da successivi accertamenti, uno dei due è risultato in atto sottoposto agli arresti domiciliari e pertanto denunciato a piede libero anche per il reato di evasione.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio