Poliservice, dimissioni per la vice-presidente Emidia Baldini
Passo indietro alla vigilia di una importante assemblea dei soci
Emidia Baldini, vice-presidente del consiglio di amministrazione della Poliservice lascia. La componente della governance della società multiservizi della Val Vibrata, con una nota trasmessa ai soci, ha comunicato la sua decisione con effetto immediato e irrevocabile.
Emidia Baldini era stata nominata nel nuovo Cda lo scorso mese di gennaio. A distanza di qualche mese arrivano le dimissioni che nella nota trasmessa ai soci vengono giustificate con motivi di natura personale. Il passo indietro della Baldini (espressione del Comune di Nereto), ovviamente, impone di ricomporre il consiglio di amministrazione secondo i criteri previsti dallo statuto in termini di rappresentanza di genere.
Va detto, però, che le dimissioni, seppur legate a motivi di natura personale, qualche riflessione le favoriscono, anche perchè arrivano alla vigilia di una importante riunione dei soci fissata per la prossima settimana (prima convocazione 29 maggio, seconda convocazione 30 maggio). Due i punti all’ordine del giorno: il bilancio d’esercizio del 2023, con le relazioni del consiglio di amministrazione e del collegio dei revisori. E poi l’atto di indirizzo per l’acquisto di un immobile con relativo piazzale nella zona artigianale di Corropoli, attualmente utilizzata per il ricovero dei mezzi e di proprietà del socio privato della Poliservice.