Pescara. Nella mattinata di oggi, il reparto Giona della Polizia Locale di Pescara, specializzato in materia di antidegrado, sicurezza e vivibilità urbana, ha proceduto al sequestro di 203 grammi di hashish.
La sostanza stupefacente, suddivisa in tre parti avvolte nell’incarto di alcuni snack, è stata rinvenuta in un vano tecnico all’interno di un condominio Ater nel quartiere Fontanelle. In considerazione del quantitativo, corrispondente all’incirca a 40 dosi, nonché delle modalità di occultamento, tali da escludere la riconducibilità diretta a un soggetto, è verosimile ipotizzare che la sostanza fosse destinata alla cessione e allo spaccio.
Già lo scorso 14 maggio la Polizia Locale di Pescara, analogamente a quanto accaduto oggi, aveva posto sotto sequestro 250 grammi di hashish nascosti in una cassetta di derivazione dei cavi elettrici, situata negli spazi condominiali di una palazzina Ater. Entrambe le operazioni sono riferibili alla quotidiana attività di prevenzione e
repressione del fenomeno dell’occupazione illecita degli alloggi popolari e di altre fattispecie criminose connesse, come, ad esempio, il furto di energia elettrica, l’occultamento di armi o di valori di dubbia provenienza, la ricettazione, e simili.
In considerazione della tipicità che accomuna entrambi i ritrovamenti di droga, si procederà a svolgere ulteriori indagini e effettuare controlli mirati al fine di elevare la sicurezza e la vivibilità delle aree cittadine dove vi è la maggior presenza di infrastrutture di edilizia popolare.