ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Aca e Poste: nuovo ufficio e innovazioni a Pianella

Pianella. Due importanti collaborazioni con Poste Italiane e Aca porteranno significativi miglioramenti nei servizi offerti ai cittadini di Pianella, sfruttando le opportunità offerte dalla trasformazione digitale e dal potenziamento dell’assistenza sul territorio.

Il Comune di Pianella, infatti, è tra i primi comuni d’Italia ad essere stato selezionato da Poste Italiane per partecipare al progetto “Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale”.

Il progetto “Polis” di Poste Italiane: La Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale, in linea con gli obiettivi del Pnrr di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese, punta a superare il divario digitale nei piccoli centri e nelle aree interne con una popolazione inferiore ai 15.000 abitanti. Grazie a questo accordo, l’ufficio postale di Pianella sarà oggetto di lavori infrastrutturali per la trasformazione degli spazi in ottica di migliore fruizione dei servizi per i cittadini. Saranno introdotte nuove dotazioni tecnologiche all’avanguardia che faciliteranno l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione in modalità fisica e digitale, rendendo l’ufficio postale un vero e proprio punto di riferimento multiservizi per la comunità.

“Questa collaborazione con Poste Italiane rappresenta un passo importante verso la digitalizzazione e l’efficienza dei servizi pubblici per la nostra comunità”, afferma il sindaco Taddeo Manella, “Grazie al progetto Polis, i cittadini di Pianella potranno usufruire di una vasta gamma di servizi comodamente dall’ufficio postale, contribuendo al superamento del digital divide e all’inclusione digitale di tutti i residenti”.

Parallelamente il comune di Pianella ha avviato un’importante collaborazione con l’l’Azienda Comprensoriale Acquedottistica per portare servizi di prossimità direttamente ai cittadini. Infatti, grazie a questa sinergia tra enti pubblici, è stato aperto uno sportello front office Aca presso i locali comunali, registrando fin da subito un notevole afflusso di cittadini interessati a ricevere informazioni e assistenza sui servizi idrici. Un afflusso che testimonia un bisogno di molti finora rimasto insoddisfatto.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio