L’evento è andato in scena giovedì 23 maggio, all’interno dello showroom della T&T srl, davanti a un folto pubblico. Ospite d’eccezione il professor Stefano Vicari, Responsabile dell’U.O.C. di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza, Dipartimento di Neuroscienze, IRCCS Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma e professore ordinario di Neuropsichiatria infantile, Università Cattolica di Roma.
Con l’occasione è stato presentato uno dei suoi ultimi libri “Bambini, adolescenti e Covid-19” e a moderare l’incontro è stato l’amministratore unico della T.&T. Srl, dott.Alduino Tommolini che ha dato il via anche a un interessante dibattito con la platea, per la gran parte composta da insegnanti e psicologi dell’infanzia.
Tanti i temi importanti snocciolati durante la serata: dal rapporto genitori-figli-insegnanti, all’uso del telefonino, fino ai risvolti di carattere psicologico e sociale legati al lockdown.
“Per il nostro gruppo e per me, dal punto di vista personale, è stato un vero un onore poter intervistare il Professor Vicari e partecipare all’ampio e sentito dibattito che ne è seguito – le parole di Tommolini – Io personalmente e il gruppo d’imprese che rappresento, teniamo molto al tema del rapporto tra famiglia e scuola, un rapporto dal cui connubio nascono le generazioni di oggi e di domani e più in generale la ricchezza lavorativa di una Nazione.
In tal senso aver analizzato insieme ad un luminare della portata del Professor Vicari e all’ampia rappresentanza del corpo docente e di cittadini presente, una tematica così importante, costituisce una grande opportunità di crescita per noi tutti”.