L’Alba basket trionda al supplementare e ottiene il titolo di campione regionale di serie D (Abruzzo e Molise) per il secondo anno consecutivo.
Se la scorsa stagione la vittoria del campionato, per via della riforma, non aveva prodotto salti di categoria, ora il successo di Campli (contro il Nereto), spiana la strada verso il ritorno in serie C, categoria che in riva all’Adriatico mancava da diversi anni.
La gara due della finale è stata al cardiopalma con il match chiuso sul 70 pari e poi successo dell’Alba all’overtime per 86-76.
“Siamo orgogliosi di essere riusciti a trasmettere questo grande entusiasmo, capace di trascinare in una trasferta infrasettimanale a Campli così tante persone. Adulti e bambini che non hanno mai smesso di incitare la squadra. Un pubblico degno delle grandi sfide del passato”, si legge in una nota della società.
“Siamo fieri del nostro gruppo di giocatori eccezionali e del gran lavoro svolto dallo staff tecnico con a capo Antonio Serroni. Speriamo di riuscire a continuare il nostro percorso di crescita e regalare ai nostri ragazzi tante belle soddisfazioni come quella di dell’ultima gara”.
Successo che ora dà diritto alla società di poter prendere parte al prossimo campionato di serie C.