ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Matilda muore a 18 anni in un incidente: il ricordo commosso degli insegnanti

Era il regalo per il suo diciottesimo compleanno, una moto Benelli 125. Sul mezzo viaggiava Matilda Agnesi studentessa lombarda che frequetva l’Istituto Locatelli di Bergamo.

La giovane è morta ieri seram 25 maggio, lungo la srrada provinciale 20, in provincia di Brescia.

La giovane viveva con la famiglia a Trenzano e il padre Alessandro è molto conosciuto perché proprietario di un ristorante in provincia di Brescia. Dalle prime informazioni emerse, sembra che la ragazza viaggiasse in direzione di Trenzano.

Non c’è nessun testimone dell’incidente ma secondo le prime ricostruzioni Matilda avrebbe perso della motocicletta nel percorrere una curva finendo in un campo.
Ad accorgersi di quanto accaduto è stato un automobilista che, qualche minuto dopo, è passato dal luogo del drammatico incidente.
L’uomo ha chiamato il 118 e i soccorritori giunti con ambulanza ed elisoccorso hanno cercato per quasi un’ora di rianimare Matilda ma non c’è stato niente da fare.

E la tragica scomparsa di Matilde ha segnato anche la scuola primaria di Grottammare dove la giovane studentessa era stata impegnata, negli ultimi due anni, in progetti di alternanza scuola lavoro. I migliori studenti dell’istituto, infatti, vengono coinvolti in progetti di alternananza scuola-lavoro e l’esperienza di Matilda viene ricordata proprio dalla maestre della scuola primaria di Grottammare, dove ha lasciato un ricordo indelebile.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio