Cantieri bloccati e mancata attivazione Pod: esposto sulle strade teramane alla Corte dei Conti
L'associazione Robin Hood invierà anche comunicazione alla prefettura
Lavori riguardanti la SS18, la SS80 e la SS 150 bloccati dal dicembre scorso per maltempo e mancata attivazione Pod, punti di rilascio contatori, da parte di E-distribuzione.
L’associazione Robin Hood di Teramo, che monitora i lavori pubblici a garanzia del corretto utilizzo dei soldi dei contribuenti, ha riscontrato nei mesi scorsi dal sito dell’Anas l’esistenza di cantieri bloccati da dicembre scorso.
“La stagione invernale è stata mite e l’attivazione dei Pod su una strada servita ha tempi brevi. L’associazione si è rivolta direttamente alla società di proprietà di Fs per significare la incongruenza del dato. L’Anas non ha dato risposta. L’associazione invierà un esposto alla corte dei conti e la segnalazione al prefetto di Teramo della circostanza. L’associazione evidenza che il cantiere “chiuso” a ridosso di Montorio al Vomano altezza opificio Paesani, conserva la relativa segnalazione e alcuni presidi e si chiede come sia possibile che per un cartello abbattuto sia stata costretta a fare una segnalazione, per il suo ripristino, in una tratta fortemente presidiata da personale Anas”.