ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Tortoreto, nuovo ufficio turistico. La polemica: non invitati balneari e minoranze

Tortoreto. C’è un retrogusto polemico dietro all’inaugurazione, avvenuta oggi 29 maggio, del nuovo ufficio turistico di Tortoreto. Ad animarlo è una nota diffusa da Azione Tortoreto, che ricorda i costi sostenuti per realizzare l’opera (107mila euro per poco più di 30 metri quadrati) e del fatto che è mancato un garbo istituzionale per gli inviti.

“La creatura dell’assessore Ripani”, si legge in una nota, ” è stata inaugurata alla sola presenza del suo creatore, del Sindaco e di pochi altri amministratori locali e non.
Peccato che il garbo istituzionale anche questa volta sia mancato e i consiglieri di minoranza non abbiano potuto godere dei festeggiamenti per lo IAT.
Ma cosa ancora più inaccettabile è che nessun invito sia stato esteso anche e soprattutto a chi di Turismo a Tortoreto ne fa una questione di vita e professione: i balneatori.

Fiduciosi aspettiamo il prossimo taglio del nastro.
Nel frattempo invitiamo nuovamente l’amministrazione comunale a convocare un tavolo tematico con i balneatori ed anche con le forze politiche di minoranza presenti in amministrazione, per discutere delle sorti degli chalet (incombe la scure della Bolkestein) ed affrontare altresì l’annoso problema dell’erosione della spiaggia tortoretana”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio