Bicipattinata adriatica, tre special bikes per persone con disabilità o ridotta capacità motoria
Alla XIII edizione della Biciclettata e Pattinata Adriatica che si terrà il 2 giugno 2024 sarà presente Confad APS – Coordinamento Nazionale Famiglie con Disabilità sez. Abruzzo che ha richiesto la collaborazione dell’associazione “Si può fare” di Bolognano per mettere a disposizione tre special bikes per persone con disabilità o ridotta capacità motoria.
I referenti regionali del Coordinamento Nazionale Famiglie con Disabilità Federico Di Felice Di Michele e Sabrina Angelini che hanno fortemente voluto promuovere questo evento e riferiscono che
“La Mission distintiva di Confad APS sez. Abruzzo, oltre al riconoscimento della figura del Caregiver familiare, è la ricerca e la promozione di ausili che contribuiscano alla vita sociale attiva delle famiglie con disabilità.
Il 3 dicembre 2023 in occasione del Convegno relativo al progetto Green Ability sono stati presentati da Confad gli ausili per la mobilità ciclabile, domenica potremo così verificare concretamente come un mezzo di locomozione esclusivo, con alcune modifiche ed accorgimenti tecnici, può trasformarsi in un veicolo inclusivo. Saremo attivi nella tappa da Roseto degli Abruzzi a Pineto.
Ringraziamo il Sindaco di Roseto Degli Abruzzi Mario Nugnes e l’assessore al sociale Francesco Luciani per averci coinvolto”.