Da ieri, 31 maggio, è stato riaperto l’ufficio di accoglienza e informazione ai turisti (IAT) nei locali della ex Azienda di Soggiorno in via Garibaldi. Fino a metà giugno presteranno servizio due ragazze, una delle quali è laureata in Beni culturali. L’ufficio resterà aperto dal lunedi al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.
Dopo il 15 giugno sarà assunta una dipendente comunale esperta in materia a tempo determinato e sarà attivato anche lo sportello informativo di via Colombo. “L’amministrazione – ha detto l’assessore al Turismo Matteo Colatriano – ha anticipato, rispetto al passato, l’attivazione dello IAT in considerazione del fatto che nella nostra città hanno riaperto già a fine maggio diverse strutture ricettive turistiche e che stanno arrivando i primi turisti che trascorreranno periodi medio/brevi di vacanza a Silvi.
Nello stesso tempo, le addette al servizio IAT, oltre a fornire informazioni e accogliere i turisti, cureranno i contatti via internet e la posta elettronica. Le buone notizie che abbiamo sull’andamento delle prenotazioni negli hotel, nei villaggi turistici, nei B&B e camping, nei residence e negli appartamenti estivi – ha aggiunto l’assessore Colatriano – fanno presagire una promettente stagione estiva con un aumento significativo di arrivi e presenze. A questo genere classico di turismo si aggiungerà quello mordi e fuggi dei week end e quello dei pendolari, turisti giornalieri. Inoltre, quest’anno, potendo disporre di un budget più consistente, ai nostri ospiti e ai nostri concittadini offriremo una serie di eventi importanti con personaggi dello spettacolo di fama nazionale”.