Andrea Core lascia “Insieme Possiamo”: “Mancanza di compattezza” VIDEO
Il consigliere comunale lascia la civica e approda nel gruppo misto
Mancanza di compattezza. Con questa motivazione il consigliere comunale e vicepresidente della Provincia, Andrea Core, ha spiegato questa mattina in conferenza stampa l’ingresso nel gruppo misto, lasciando la civica “Insieme Possiamo”, da sempre gruppo politico più vicino al sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto e di cui è stato tra i membri fondatori.
Il consigliere comunale aveva giorni fa già rassegnato le dimissioni da capogruppo della lista, ufficializzandone ora l’uscita e raggiungendo così Alessio D’Egidio, segretario di Azione già nel gruppo misto che diventa in questo modo capogruppo.
Core ha specificato di non avere avuto desiderio di tornare assessore e ha assicurato comunque appoggio alla maggioranza, anche se le differenti vedute all’interno della civica e i ritardi nel rimpasto di giunta hanno portato ad una decisione che fa comunque clamore.
Il sindaco D’Alberto, che ha assistiito alla conferenza (i due si sono anche abbracciati), non ha rilasciato dichiarazioni, rinviando al post elezioni le novità in giunta.