ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
TeramoPrima Pagina

Elezioni Cellino Attanasio: scritte sessiste sui manifesti elettorali

Prese di mira le donne di una delle due liste

Cellino Attanasio. Dispiacere, rabbia e tanta indignazione per le scritte comparse sulle locandine elettorali, a Cellino Attanasio, dove negli spazi riservati alle pubbliche affissioni sono ricordati tutti i candidati in corsa alle elezioni.

Ignoti hanno preso di mira le candidate donne di una delle liste in corsa (quella con candidata sindaca Giovanna Modesti) e apostrofate con epiteti offensivi.
E i componenti della lista hanno diffuso una nota al riguardo.

“Nel 2024 trovarci di fronte a tali scene è deplorevole, soprattutto in piccole comunità come Cellino Attanasio”, si legge.
“L’autore di questo gesto sicuramente non ha consapevolezza della gravità di quanto scritto.
Verrà segnalato alle autorità competenti, non puó e non deve rimanere impunito.

La violenza contro le donne, rappresenta un importante problema di sanità pubblica, oltre che una violazione dei diritti umani.
La violenza non è solo quella fisica, ma anche quella verbale. Va combattuta con azioni sinergiche che coinvolgano l’intera comunità e la scuola, dalla quale possono partire progetti importanti per combattere questo folle fenomeno, che purtroppo è diventato un problema strutturale”.

Visti gli spiacevoli fatti accaduti nel comune di Cellino Attanasio in data odierna, la Lista Idee in Comune si dissocia dai comportamenti adottati da ignoti e prende le distanze da qualsiasi forma di manifestazione, offesa e aggressione verbale, reale e scritta, nei confronti delle donne e di ogni essere umano. Questo atto vile e scorretto pone i candidati della Lista n.1 nella condizione di stabilire una chiara solidarietà con la candidata Sindaca e le Consigliere tutte in opposizione alla lista n. 2, Cambiamo Cellino.
In qualità di Sindaco pro tempore e candidato Sindaco alle prossime elezioni comunali dell’8 e 9 giugno, Giuseppe Del Papa informa la comunità di essersi recato alla locale Stazione dei Carabinieri per notificare l’increscioso atto di violenza di genere e di insulto nei confronti di alcune donne candidate alle prossime elezioni e per denunciare il deterioramento di materiale elettorale secondo L. 212/56 del 1956 art. 8 comma 1.
L’augurio è di assistere a un corretto confronto elettorale con l’invito alle candidate offese di esporre denuncia alle autorità competenti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio